F1 | Ferrari spera ad Abu Dhabi, ma i precedenti...
Ancora una settimana e sapremo chi sarà campione del mondo 2024 per il mondiale Costruttori tra Ferrari e McLaren. La squadra inglese parte con i favori del pronostico e un gran vantaggio in classifica (+21) che rende per la Ferrari complicata la missione rimonta ( COSA DOVREBBE ACCADERE PER UN SORPASSO FERRARI). Regna però tanto entusiasmo a Maranello ma c'è una statistica che non dovrebbe far sorridere. (F1-News.eu)
Su altre fonti
GP DEL QATAR - Charles Leclerc è raggiante per il secondo posto al GP del Qatar, ma pensa già al Mondiale costruttori: "Dobbiamo concentrarci su noi stessi e daremo il massimo fino all'ultimo giro, sperando che basti". (Eurosport IT)
Addio Qatar, si volta pagina: la F1 vola verso la vicina Abu Dhabi per l’ultimo appuntamento che deciderà il mondiale costruttori: la Ferrari di Leclerc o Sainz, oppure la McLaren di Norris e Piastri? L’australiano guarda al weekend di Yas Marina con un’idea precisa. (F1inGenerale)
C’è anche la possibilità che le due compagini arrivino a pari punti: in tal caso il primo criterio sarà quello del maggior numero di vittorie nei GP domenicali, ed al momento le due scuderie sono a pari merito a quota 5 successi. (OA Sport)
Una gara così pazza non se l’aspettava nessuno. Ma dietro al Cannibale è successo di tutto e la McLaren, grande favorita, deve accontentarsi del terzo posto di Piastri, perché Norris viene spedito in fondo al gruppo con una penalità severissima (stop and Go e dieci secondi di sosta ai box) che lo toglie praticamente dai giochi, cedendo così il secondo posto a un eroico Leclerc, che ha dovuto correre senza acqua per un problema alla cannuccia, che non è proprio uno scherzo da affrontare in mezzo al deserto. (Tiscali)
Charles Leclerc ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio del Qatar, al termine di una corsa impeccabile. La Ferrari si porta a -21 dalla McLaren. (QuattroMania)
Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma abbiamo recuperato qualche punto" spiega il pilota monegasco nell'intervista al parco chiuso subito dopo la gara. Onestamente avrei firmato per un piazzamento del genere in una pista come questa dove le caratteristiche non ci esaltano. (Eurosport IT)