Processo affidi: prosciolti dalle accuse gli ex sindaci di Bibbiano e di Montecchio

Processo affidi: prosciolti dalle accuse gli ex sindaci di Bibbiano e di Montecchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Proscioglimento pieno dalle accuse per l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti nell'ambito del processo nato dall'inchiesta 'Angeli e demoni'. Il verdetto è stato pronunciato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

“Napoli Senza Voce”: La Lettera dei Sostenitori Azzurri “Carissimo Direttore, è scandalo continuo su questa Napoli senza voci e televisioni ma alla mercè dei pinco pallino del Nord sempre pronti a sputare veleno sul Napoli e i napoletani. (Napolipiu.com)

Nella scorsa udienza il collegio aveva respinto la richiesta della Procura reggiana di sollevare in merito questione di legittimità costituzionale. REGGIO EMILIA – Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano ed esponente Pd, è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia ed esce così dal processo sugli affidi in Val d'Enza. (La Repubblica)

Bibbiano Con l’abrogazione del reato di abuso d’ufficio, finisce il processo “Angeli e demoni” per l’ex sindaco Andrea Carletti. Il reato cade anche per altri imputati, ma che restano a processo perchè gli sono contestati altri reati. (Gazzetta di Reggio)

Processo Mollicone, i cinque imputati assolti in Appello perché non ci sono prove

L'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti esce dopo cinque anni dal processo sugli affidi di minori in val d'Enza. Tra i capi di imputazione che gli venivano contestati era infatti rimasto solo quello relativo al reato di abuso d'ufficio, abrogato come lo scorso agosto. (Tiscali Notizie)

L'ex sindaco è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia dal reato di abuso di ufficio (di recente abrogato dalla Riforma Nordio) (Open)

Lo scrivono i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Roma nelle 51 pagine di sentenza con cui lo scorso 12 luglio hanno confermato le assoluzioni per la famiglia Mottola nel processo sull’omicidio di Serena Mollicone, la giovane di Arce uccisa nel 2001. (Frosinone News)