Spalletti: "Abbiamo lottato come leoni, siamo una squadra tosta. Rovella? Grande esordio"
Belgio-Italia, parla Spalletti "Siamo stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e abbiamo perso un po' di lucidità. Sbagliato qualche pallone di troppo, diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse avversarie è difficile. Abbiamo lottato come dei leoni. Rovella? Bravissimo, bello l'esordio e bello l'atteggiamento di tutti. Abbiamo fatto vedere di essere una squadra tosta. (Fantacalcio ®)
Ne parlano anche altri giornali
(3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Allenatore: Spalletti. (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, Castagne; Mangala, Onana; Bakayoko, Trossard, De Cuyper; Lukaku. (La Gazzetta dello Sport)
Italia 0 - 1. Tonali 11' (Atalantini.com)
Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. La prestazione convincente e l’energia positiva del gruppo sono stati i temi centrali della sua analisi. (Terzo Tempo Napoli)
Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori di scena con la Nazionale. I tre calciatori del Napoli impegnati nel match di Uefa Nations League Belgio-Italia terminato col successo azzurro per 1-0 a Bruxelles. (SSC Napoli)
Vittoria degli Azzurri in Belgio-Italia, con l'assist vincente del difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo, ancora protagonista con la Nazionale allenata dal CT Luciano Spalletti per il gol-vittoria di Tonali: grande inserimento alle spalle della difesa belga di Giovanni Di Lorenzo che riceve il filtrante alto di Barella, arriva sul fondo e la mette al centro dell'area piccola, dove arriva in tap-in vincente Tonali. (CalcioNapoli24)
Foto Romanews.eu 83′ Occasione Belgio con Lukaku. L’attaccante del Napoli si gira in area, dopo una sponda di Al Dakhil, ma trova Di Lorenzo, che con un intervento miracoloso salva il Bel Paese. (RomaNews)