Avellino, torna fruibile la strada statale 7bis dopo la bomba d'acqua di ieri sera

Sono proseguite tutta la notte le attività del personale di Anas e della impresa incaricata per rendere fruibile la strada statale 7bis, nell'Avellinese. Uomini e mezzi sono stati all'opera senza sosta per sgomberare il piano viabile della statale dal materiale fangoso e dai detriti, trasportati dalla potente bomba d'acqua che si è abbattuta sulla zona nella serata di ieri, quando era in vigore l'allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Frana nel casertano a San Felice a Cancello nella frazione di Talanico per le forti piogge. Si cercano due dispersi. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno evacuato alcune abitazioni. (CremonaOggi)

Inondate alcune strade della zona, ma non sono stati registrati danni ad abitazioni nè risultano persone ferite Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Un'altra parte della provincia è stata raggiunta da una bomba d'acqua che ha provocato l'esondazione di un torrente: allagate strade e scantinati, con colate di fango e detriti. Da una parte gli incendi, dall'altra allagamenti e frane: la provincia di Avellino è devastata. (Corriere della Sera)

I due si sarebbero recati nel pomeriggio presso un loro appezzamento di terreno con un Apecar e non hanno fatto ritorno. (leggo.it)

Forte precipitazione anche nel pomeriggio in provincia di Avellino e nel comune di Volturara Irpina è esondato il torrente Sava a causa del maltempo provocando l'inondazione... Volturara Irpina . (Virgilio)

Il maltempo continua a provocare problemi in Campania, dopo le disastrose alluvioni lampo di ieri nel Casertano e nell’Avellinese. Nel pomeriggio di oggi, a Volturara Irpina (Avellino), il torrente Sava è esondato, provocando l’inondazione di via Lenze, via Largo Rosso e delle campagne circostanti. (MeteoWeb)