Sabato 29 giugno allerta caldo con codice arancione a Firenze

Allerta caldo a Firenze. Dopo il codice giallo diramato per oggi, per domani 29 giugno è prevista allerta caldo con codice arancione. Per la giornata del 30 giugno, invece, il codice... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Il meteo del weekend è dettato dall’avanzata dell’Anticiclone Africano, che porta temperature molto elevate su tutta la penisola, con un impatto particolarmente forte nelle regioni del Sud Italia. In queste zone, infatti, si attendono picchi di temperatura che potrebbero toccare i 38-40 gradi nella giornata di Domenica, con cielo sereno e soleggiato. (Meteo Giornale)

Fine giugno all’insegna delle ondate di calore. Sarà un weekend dalle temperature elevate quello che si sta apprestando a vivere Firenze: confermata per domani, sabato 29 giugno, l'allerta arancione per il caldo, codice che potrebbe essere declassato a giallo per domenica 30 giugno. (055firenze)

Domenica 30 il numero delle città da «bollino arancione» si ridurrà a nove: Ancona, Campobasso, Catania, Messina, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria e Rieti. (Il Piccolo)

Nuova allerta caldo a Latina: bollino arancione – Luna Notizie – Notizie di Latina

Aumento delle temperature per il weekend, picchi fino ai 40 gradi - Immagine: Meteo.it Torna il caldo intenso: l’alta pressione sta rafforzando la sua presenza sull’Italia e venerdì 28 garantirà prevalentemente tempo soleggiato e stabile su gran parte del Paese, con solo qualche temporale pomeridiano sulle zone alpine e temperature in aumento ovunque. (StatoQuotidiano.it)

Ad anticipare questa nuova fase di caldo è Gianfranco Spensieri meteorologo di Rai Pubblica Utilità presso la Tgr Molise. Tornano sul Molise l'alta pressione e il pulviscolo sahariano, atteso in maniera piuttosto importante nelle prime ore di domenica 30 per poi diminuire in quelle successive. (Tiscali Notizie)

Il bollino non sarà rosso, ma arancione, nella giornata di sabato 29 giugno, con temperature sopra i 36 gradi. Il ministero della Salute ha lanciato l’allerta anche per il 30 giugno anche per Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Trieste, Verona , Viterbo e Roma. (Lunanotizie)