Inter, serve un esterno difensivo, sfida al Napoli per Biraghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, dopo aver concluso il prestito di Tajon Buchanan al Villarreal, si trova ora nella necessità di trovare un sostituto all'altezza. Il canadese, infatti, si trasferirà in Spagna con un prestito che prevede un diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro, dopo un pagamento iniziale di 1 milione per il prestito fino al termine della stagione. La dirigenza nerazzurra, guidata da Marotta, ha già individuato due possibili candidati per colmare il vuoto lasciato da Buchanan: Nicola Zalewski della Roma e Cristiano Biraghi, ormai ex capitano della Fiorentina.

Zalewski, giovane talento polacco, è in scadenza di contratto con la Roma e sembrava destinato al Marsiglia, dopo le avance di Benatia e De Zerbi. Tuttavia, il giocatore preferirebbe trasferirsi all'Inter, ma prima di poter concretizzare il passaggio, dovrà rinnovare il contratto con i giallorossi. Zalewski, capace di giocare in diversi ruoli, anche a tutta fascia, rappresenta una soluzione versatile per la squadra di Inzaghi.

L'alternativa a Zalewski è Cristiano Biraghi, che ha già vestito la maglia nerazzurra in passato. L'ex capitano della Fiorentina, in uscita dal club viola, potrebbe rappresentare una soluzione più esperta e immediatamente disponibile. La sfida per assicurarsi Biraghi, tuttavia, non sarà semplice, poiché anche il Napoli è interessato al giocatore.

La situazione di mercato dell'Inter è dunque in fermento, con la necessità di trovare un esterno difensivo che possa garantire qualità e continuità.