L'uragano Milton spiegato dall'esperta: "Sappiamo cosa lo ha generato: da noi sta per arrivare Kirk"

L'uragano Milton spiegato dall'esperta: Sappiamo cosa lo ha generato: da noi sta per arrivare Kirk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

"L'uragano Milton è stato un ciclone anomalo per diversi motivi". L'esperta Claudia Pasquero ha spiegato come il riscaldamento del mare innesca uragani tropicali sempre più violenti e quali possono essere le conseguenze anche nel resto del mondo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FLORIDA. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida. Nella notte poco dopo le 2 italiane "la tempesta del secolo"- come era stata definita nelle scorse ore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden - ha toccato terra sulla costa centro occidentale dello stato, portando con sè venti fortissimi, con raffiche a oltre 200 chilometri orari, forti piogge e causando tornadi e mareggiate che hanno travolto in primis la baia di Tampa. (il Dolomiti)

È notizia di queste ore la sconvolgente devastazione portata in Florida, negli Stati Uniti, a causa di un uragano, prontamente ribattezzato Milton. Milioni di persone si trovano senza elettricità, altri milioni ancora sono le cittadine ed i cittadini drammaticamente sfollati. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare, nella notte fra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Ma c’è chi, in questi momenti di estrema difficoltà, non si perde d’animo e si ingegna come può, come questo ragazzo che per tenere al riparo la sua Corvette ha provato “incartarla”. (Auto.it)

Uragano Milton meno devastante del previsto, azioni riassicuratori in rialzo

Classificato di categoria 3 con venti che soffiano a circa 200 km all’ora e una velocità di spostamento di 24, è stato poi declassato alla categoria 2 dal National Hurricane Center, ma non smette di fare paura. (Vatican News - Italiano)

In realtà, il fondale basso e la costa molto edificata rendono la baia particolarmente vulnerabile agli uragani. (WIRED Italia)

Avanza anche Hannover Re (+2,1%). A Zurigo primeggia Swiss Re (+2,5%) e a Parigi brilla Scor (+2,8%). (Il Sole 24 ORE)