L'uragano Milton spiegato dall'esperta: "Sappiamo cosa lo ha generato: da noi sta per arrivare Kirk"

"L'uragano Milton è stato un ciclone anomalo per diversi motivi". L'esperta Claudia Pasquero ha spiegato come il riscaldamento del mare innesca uragani tropicali sempre più violenti e quali possono essere le conseguenze anche nel resto del mondo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milton è atterrato sulla costa occidentale della Florida "vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota", ha scritto l'Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti nel suo bollettino delle 20.30 locali (02:30 in Italia). (la Repubblica)

E con il continuo aumento delle temperature globali e degli oceani, si prevede un aumento della frequenza dei grandi uragani All'origine di questo processo di intensificazione rapida ci sono diverse forze trainanti. (Le Scienze)

E questo non solo a causa delle fake news diffuse dalla galassia trumpiana – a cui il presidente Joe Biden ha comunque sentito di dover rispondere – ma soprattutto per quelle che sono le carenze str… (L'HuffPost)

Uragano Milton, una nave in mezzo alle onde alte nove metri nel Golfo del Messico durante il passaggio della tempesta - VIDEO

È già stato declassato fino alla categoria 2 ma il suo impatto sulla Florida resta ad altissimo rischio e i danni sono già importanti. Spinto da venti che viaggiavano a 210 chilometri orari ha toccato terra sulle coste della Florida, intorno alle 3 di notte, ora italiana. (ilmessaggero.it)

Il video è registrato dal Saildrone, un'imbarcazione che si occupa di mappare gli oceani e di registrare dati per la sicurezza marittima. (Il Giornale d'Italia)

La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa, sradicato dai forti venti generati dall’uragano Milton. (LAPRESSE)