Luciano Spalletti, la mossa: fa mea culpa per tenersi l'Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Gabriele Galluccio 03 settembre 2024 L’Italia ricomincia da zero, anzi da tre. La squadra vista all’Europeo è quasi tutta da buttare, per strategia e soprattutto atteggiamento. Spalletti ha trascorso una bruttissima estate ed è consapevole di dover conquistare la fiducia di 60 milioni di persone: la sua popolarità è ai minimi storici, al punto che il ritorno della Nazionale viene percepito con un certo fastidio. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Primo: aver generato confusione tattica, anteponendo le proprie idee alle attitudini dei giocatori. Luciano Spalletti ha riconosciuto due sbagli che ha commesso questa estate agli Europei. (L'Interista)

Risultato? Durante la seduta del 3 settembre, dunque, Spalletti ha fatto giocare la partitella dell'Italia 11 contro 10, visto lo scarso numero di giocatori convocato in vista delle due partite. La scelta di limitare il numero di convocati ha portato Spalletti ad optare per una partitella con un uomo in meno in una delle due squadre. (Goal Italia)

Luciano Spalletti vuole presentare una nuova Italia in Nations League, con Alessandro Buongiorno che potrebbe essere schierato dal primo minuto nel match contro la Francia. A fare il punto sulla probabile formazione è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che illustra le idee del Commissario Tecnico per questa attesa sfida internazionale: "In pole ci sono Tonali e Ricci. (AreaNapoli.it)

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. L'Italia si prepara a scendere nuovamente in campo, cercando di riscattarsi dopo la deludente esperienza agli Europei in Germania. (Goal Italia)