Laura Mattarella alle Olimpiadi Parigi 2024: l'eleganza italiana con pantaloni bianchi e blusa farfalle

Laura Mattarella per le Olimpiadi Parigi 2024 sceglie un look elegante ma sobrio, simbolo dello stile italiano Poche apparizioni ma sempre all'insegna dello stile italiano, sobrio ed elegante. Laura Mattarella è arrivata a Parigi in occasione delle Olimpiadi Parigi 2024 al fianco del padre, Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica Italiana, per rappresentare l'Italia ai giochi olimpici. Il primo appuntamento ufficiale è stato alla Casa Italia, allestita nel Pre-Catelan, per inaugurare il quartier generale azzurro, a poche ore dalla cerimonia di apertura, mentre la sera è stata dedicata alla cena di gala del Comitato Olimpico Internazionale, organizzata presso il Museo del Louvre (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri media

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato oggi a Parigi, Casa Italia 2024 a Le Pre Catelan. Accompagnato dalla figlia, la signora Laura, è stato accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall'Ambasciatrice d'Italia a Parigi Emanuela D'Alessandro. (La Stampa)

In questo continuum, l’allestimento si ispira all’idea dell’intreccio, simbolo olimpico di unità e condivisione, attraverso il ricorso a partizioni realizzate con tessuti. (Domus IT)

Ma la vera leader sarà Yaroslava Mahuchikh, nuova primatista mondiale dell'alto, che dopo aver saltato 2.10 il 7 luglio ha detto: "Non riesco a gioire, mi piange il cuore per i morti del bombardamento all'ospedale pediatrico di Kiev". (Sky Tg24 )

Olimpiadi 2024, a Parigi l'inaugurazione con la cerimonia di apertura

“Questo luogo - ha detto - esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia, un punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante, non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo". (Adnkronos)

Mattarella e la figlia Laura, con il Presidnete del coni Malagò, hanno tagliato il nastro a Casa Italia, la sede olimpica degli Azzurri a Parigi. Mattarella ha quindi pranzato a Casa Italia, insieme ai vertici del Coni, ai rappresentanti italiani nel Cio e a cinque "ambassador" dello sport italiano: Francesca Schiavone, Elisa Di Francisca, Daniele Garozzo, Antonio Rossi e Luigi Busà. (Il Sole 24 ORE)

Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Parigi in occasoine dell’inaugurazione di Casa Italia. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l’impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all’evento delle Olimpiadi”. (La Nuova Sardegna)