Libano, Meloni "Urgente una de-escalation a livello regionale"

Libano, Meloni Urgente una de-escalation a livello regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Sto seguendo da vicino la drammatica situazione in Libano in contatto costante con i Ministri della Difesa e degli Esteri. La protezione dei civili resta la priorità così come garantire la sicurezza dei militari del contingente italiano di UNIFIL presenti nel sud del Libano. L'Italia continuerà a lavorare con i suoi alleati per la stabilizzazione del confine tra Israele e Libano e il ritorno degli sfollati alle proprie case. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. C’è stato il tempo, insomma, di or… (La Stampa)

ANSA (Avvenire)

L'Italia è presente all'interno della missione Unifil con circa 1200 soldati ed è proprio di loro che la premier, Giorgia Meloni, ha parlato durante un colloquio con l'omologo libanese: "Il presidente ha ricordato il ruolo cruciale dei militari italiani present… Gli occhi puntati sulle mosse di Israele in Libano (L'HuffPost)

Missione Unifil, perché in Libano ci sono 1.200 militari italiani: i loro compiti

Istituita il 19 marzo 1978 con le risoluzioni 425 e 426 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, l'Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite) è una forza militare di interposizione dell'Onu. (Sky Tg24 )

E' quanto ha stabilito la conferenza dei presidenti di Commissione del Parlamento europeo stando a fonti presenti all'incontro. La commissione Affari Regionali sarà la titolare dell'audizione di Raffaele Fitto per il posto di commissario europeo. (Tuttosport)

Lo ha dichiarato la premier, Giorgia Meloni, aggiungendo che l'Italia "continuerà a lavorare con i suoi alleati per la stabilizzazione del confine tra Israele e Libano e il ritorno degli sfollati alle proprie case. (Italia Oggi)