Il Mondiale nel deserto: la Fifa lo assegna all'Arabia Saudita

Il Mondiale nel deserto: la Fifa lo assegna all'Arabia Saudita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SPORT

Il Mondiale di calcio torna nel deserto. Ora è ufficiale. Mancava solo la ratifica della Fifa ed è arrivata in un Congresso che ha dovuto solo rendere operativo uno scenario trasparente già da un anno e che riguarda non solo il paese che ospiterà la Coppa del Mondo nel 2034, ma anche il tris di nazioni che si sono aggiudicate l’assegnazione 2030. Ancora una volta ha vinto Gianni Infantino, più forte di accuse e polemiche. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

SEDE DEL MONDIALE – Dopo il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, Canada e Messico e quello del 2030 fra Spagna, Portogallo e Marocco, la FIFA annuncia anche la sede del Mondiale 2034, in programma fra dieci anni esatti. (Inter-News)

Questa sarà la prima volta nella storia che il torneo si svolgerà in tre continenti diversi, coinvolgendo sei nazioni ospitanti. La FIFA ha annunciato ufficialmente che la Coppa del Mondo FIFA 2030 sarà ospitata congiuntamente da Spagna, Portogallo e Marocco. (Tiscali)

È ufficiale, nel 2034 i Mondiali si giocheranno in Arabia Saudita. Mancava solamente l’annuncio della FIFA che è arrivato nel pomeriggio di mercoledì, in contemporanea all’assegnazione dell’edizione del 2030 a Spagna, Portogallo e Marocco con alcune partite in Argentina, Paraguay e Uruguay. (Calcio e Finanza)

Mondiali 2034 in Arabia: le leghe europee contrarie a disputarli in inverno

Il Congresso straordinario della FIFA, andato in scena nella giornata odierna, ha assegnato il torneo al Paese asiatico, dopo avere valutato positivamente la candidatura. Si parte dallo slogan: “Crescere. (Calcio e Finanza)

Il massimo organo ha decretato i Paesi ospitanti per le due edizioni successive alla prossima, ma l'assegnazione è arrivata per acclamazione poiché per ognuna delle due edizioni era presente una sola candidatura. (Calciomercato.com)

Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita satà la sede dell’edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. (Gazzetta di Parma)