Gli italiani grandi consumatori di extra vergine, ignorano la figura del blandmaster. Il vero artefice dell’oro giallo in bottiglia, descritto in un libro di Zucchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Alimentare SALUTE

Blending è un termine sconosciuto alla maggior parte dei consumatori di olio extra vergine di oliva. È forse più noto agli appassionati di whisky visto che nel settore dei superalcolici si parla spesso di miscele. Anche nel settore della birra c’è il mastro birrario e nel settore della pasta c’è […] (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma in tutto questo, nessuno pensa ai pubblici esercizi, che sono l’ultimo... (Bologna 2000)

Gli aperitivi in particolare aumentano il consumo di cibi saporiti e ricchi di grassi (Corriere della Sera)

Alcol , il ... Ma anche gli anziani tra i 65 e i 74 anni fanno uso di alcol non moderato. (Palermomania.it)

Italiani popolo di poeti, navigatori ed alcolisti. Potremmo aggiungere questo terzo aggettivo allo stereotipo dell'italiano medio. (Quotidianamente)

Gli italiani amano alzare il gomito: a rivelarlo è la Relazione al Parlamento del ministro della Salute per il 2014, secondo la quale sarebbero più di 8,5 milioni gli abitanti del bel paese che assumono quantità di alcol ritenute decisamente eccessive per il ... (Leonardo.it)

LA MODA - A quanto pare andrebbero molto di moda dei festini a ... In Italia si beve troppo e a farlo spesso sono proprio i più giovani. (Cinque Quotidiano)