Piacenza sempre più rovente: nel 2030 le notti “tropicali” saranno 80

A Piacenza, come nel resto d’Italia, fa sempre più caldo. Un’indagine de Il Meteo, redatta per il Corriere della Sera, mettendo in fila quarant’anni di dati dall’1 gennaio 1985 al 31 dicembre 2023, certifica il trend. L’indagine, che ha raccolto 185milioni di dati e considerato come parametri la temperatura media annuale, l’anomalia della temperatura media mensile, le notti tropicali, i giorni di gelo e di caldo estremo, disegnano una Piacenza con la febbre (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi anni, l’Italia ha assistito a un fenomeno preoccupante: la progressiva scomparsa degli inverni rigidi. Le temperature invernali, un tempo caratterizzate da freddo intenso e nevicate abbondanti, sono diventate sempre più miti. (Meteo Giornale)

Come e' cambiato il Clima in Italia dal 2000 ad oggi Anomalia media annuale (iLMeteo.it)

“Siamo già in un territorio inesplorato“. Così Carlo Buontempo, l’italiano che dirige il Servizio di Copernicus sul cambiamento climatico, descrive la situazione attuale dopo gli ultimi, allarmanti dati. (TeleAmbiente TV)

Juventus, Chiesa gelato dalla notizia: “Non più di 20 milioni”

Il report di il Meteo.it non sorprende. Fa sempre più caldo. (il Resto del Carlino)

Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P. (La Voce di Rovigo)

In casa Juventus sta diventando un caso quello di Federico Chiesa. In scadenza di contratto a giugno 2025, per Thiago Motta non rientra nel progetto tecnico e ha chiesto alla società l'acquisto (SpazioJ)