Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Lazio scende in campo: nessuna è sola

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Lazio scende in campo: nessuna è sola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SPORT

Lunedì 25 novembre, alle ore 15, presso le Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia (Roma, Borgo Santo Spirito 2), il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e l’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre, celebrano la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. Il confronto Si tratterà di un momento di confronto, di sensibilizzazione e approfondimento, rispetto ai temi della violenza contro le donne, del bullismo e del cyberbullismo, a partire dalle iniziative intraprese dalla Regione Lazio e dalla campagna di comunicazione “Non sei sola”. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

1522. Per rafforzare maggiormente il messaggio e dotare le vittime di uno strumento di supporto, la Sampdoria sosterrà le iniziative della Lega B sul tema indossando una muta di maglie speciali. (Sampdoria.it)

Si invitano tutte le Società che scenderanno in campo a svolgere idonea attività divulgativa e a voler trasmettere con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno degli impianti sportivi – laddove possibile – in occasione di tutte le gare in programma nelle giornate del 23 e 24 Novembre ed eventuali posticipi del 25 novembre e nelle gare nel prossimo weekend del 30 Novembre e 1 Dicembre il seguente messaggio: La Lega Nazionale Dilettanti ha aderito alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorrerà il 25 Novembre 2024. (Lega Nazionale Dilettanti Piemonte)

"In occasione della tredicesima giornata di campionato, i campi della Serie A si tingono di rosso per promuovere la campagna di Lega Serie A e WeWorld contro la violenza sulle donne. Si tratta dell’ottava edizione della Campagna di Sensibilizzazione Nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA, per opporsi alla violenza nei confronti delle donne. (CalcioNapoli1926.it)

Serie A, questo weekend in campo contro la violenza sulle donne

LINEA ROSA, associazione attiva dal 1991, offre ascolto, accoglienza e supporto gratuito alle donne vittime di violenza di genere. Il suo lavoro non si limita all’aiuto diretto, ma include anche attività di sensibilizzazione e prevenzione, promuovendo una cultura fondata sul rispetto e sull’uguaglianza. (ravennanotizie.it)

CARRARA- Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare che, in occasione della gara casalinga di sabato 23 novembre contro il Pisa, verranno presentate alcune iniziative sociali volte a sensibilizzare le persone riguardo la tematica della violenza di genere. (La Voce Apuana)

Ecco le parole di Casini, presidente della Lega Serie A: (Pianeta Milan)