Vanoni e Paoli, i 90 anni e gli auguri da Quargnento

Ornella Vanoni ha compiuto 90 anni ieri. Gino Paoli li compie oggi. Separati da un giorno, uniti a lungo, i due artisti hanno tra i denominatori comuni anche Quargnento. Sì, Quargnento. Perché qui, nella campagna verso Cuccaro, in strada Vallerina, negli anni Settanta Gino Paoli non solo aveva casa (ora c'è un bed and breakfast), ma anche la residenza ("è pure venuto a votare", ricorda il sindaco Luigi Benzi). (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Nel corso degli anni '60 e '70, la carriera di Ornella Vanoni decolla. Partecipa a numerosi Festival di Sanremo e incide una serie di album di successo. Tra le sue canzoni più celebri di questo periodo ci sono L'appuntamento e Una ragione di più. (Sky Tg24 )

Un'icona della musica italiana ha appena celebrato il suo novantesimo compleanno, e lo ha fatto con la grazia e il carisma che l'hanno sempre contraddistinta. (Io Donna)

Nel giorno del suo novantesimo compleanno, l’artista ha ringraziato il pubblico: “Devo ringraziarvi con il cuore perché è con il cuore che voi mi date la forza di essere come sono” (Sky Tg24 )

Ornella Vanoni, i 90 anni irresistibili di una donna libera

La signora della canzone ha celebrato concedendo poche interviste e regalando isolate apparizioni, come quella con Fiorella Mannoia a Roma a inizio estate, o qualche improvvisata televisiva. In lei, a dispetto degli anni, prevale sempre quella sofisticata ironia che la caratterizza ancora, la simpatia che l’ha resa celebre insieme al coraggio che le ha consentito anche di andare contro corrente in epoche in cui l’opinione pubblica arricciava facilmente il naso. (Gazzetta del Sud)

Ornella Vanoni il 22 settembre compie 90 anni. Vogliamo festeggiarla con la nostra ultima intervista, di pochi mesi fa. (Vanity Fair Italia)

Ornella Vanoni compie oggi 90 anni ma già da tempo è un vero mito e non perché sia un’irraggiungibile figura avvolta nel mistero ma proprio per la sua capacità di essere presente sulla scena da poco meno di 70 anni con la sua pirotecnica personalità, la sua classe d’artista e una incredibile carriera così ricca di incontri con personaggi formidabili da sembrare un romanzo. (Il Centro)