Gli incendi causano forti ritardi ai treni ad alta velocità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Ancora problemi sulla rete ferroviaria italiana. A causa di un incendio scoppiato intorno a Orvieto, qualche ora fa era stata sospesa la circolazione dei treni dell’Alta Velocità fra la Capitale e Firenze. Le fiamme, è stato specificato, non hanno interessato la sede ferroviaria. Questi, però, non sono gli unici disagi. Perché altri sono stati segnalati su tratto Roma-Napoli dove sono stati sospesi i treni regionali dalla Capitale verso Formia (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Subito sono intervenuti i vigili del fuoco per consentire la regolare ripresa … Intorno alle 16 di ieri la circolazione ferroviaria è stata sospesa per un incendio nelle vicinanze delle linee Alta velocità e convenzionale Roma-Firenze, nei pressi di Orvieto, che non riguardava la sede ferroviaria. (Il Fatto Quotidiano)

Incendi e trasporto pubblico in tilt. Una nube di fumo nero e un forte odore acre si è levato su tutta la zona con la conseguente sospensione anche della circolazione ferroviaria e pericolo anche per la circolazione delle auto sull'arteria che collega Roma e Fiumicino. (Corriere Roma)

Ancora problemi per la circolazione ferroviaria tra Roma e Firenze: i treni sono stati fermati per un incendio di sterpaglie nelle vicinanze delle linee alta velocità e convenzionale nei pressi di Orvieto (Il Messaggero Veneto)

L’Italia del trasporto ferroviario praticamente divisa in due ieri pomeriggio. Tutta colpa di un esteso incendio che ha bruciato sterpaglie a ridosso della ferrovia a pochi chilometri dalla stazione di Orvieto (LA NAZIONE)

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a chiamare i vigili del fuoco, intervenuti dal presidio rurale di Monteggabbione e dalla stessa caserma di Orvieto insieme ai volontari della Protezione Civile. (LA NAZIONE)

Una pendolare, che quotidianamente prende il mezzo, ha parlato del caos generale che regna sulla linea. “La situazione della Roma – Nettuno – ha raccontato la donna – è sempre stata critica, tra guasti ai binari, al motore e ai passaggi a livello, ma i disagi hanno raggiunto l’apice nella stagione estiva, dove la combinazione tra il caldo torrido e la scarsa manutenzione delle sterpaglie secche nei pressi dei binari sta scatenando frequenti incendi. (Il Clandestino Giornale)