La Stampa: “Strategie miopi e limiti tecnici: viaggio nella crisi del Toro”
Il Torino sta attraversando un periodo complicato: tra infortuni ed errori tecnici in fase difensiva il tecnico granata Paolo Vanoli dovrà il prima possibile trovare una soluzione e rilanciare il suo Toro. "Frugando nelle pieghe del momento granata, è ovvio che alla colpa suprema altre ne seguano con addebiti chiarissimi e che sul banco degli imputati finisca anche Vanoli. Si badi, non c’entra la schiavitù del risultato che nel calcio, alla fine, nonostante i buoni propositi, orienta irrimediabilmente i giudizi: non ci rimangiamo nulla delle qualità individuate nell’allenatore né neghiamo l’intuizione di offrirgli un’opportunità in Serie A, banalmente con la stessa onestà con cui gli abbiamo riconosciuto la capacità di incidere in fretta un’impronta nitida, rileviamo la difficoltà di allontanarsi dalla tempesta. (Toro News)
La notizia riportata su altri giornali
PANCHINA TORINO MAZZARRI – Tutto in una notte. Probabilmente, la più importante per il prosieguo del percorso granata di Paolo Vanoli, cominciato ad agosto, sotto i migliori auspici e con i primi risultati più che confortanti. (Europa Calcio)
E' da alcuni giorni che qualche media comincia a mettere in discussione Vanoli sulla panchina del Toro, probabilmente gira qualche voce, ma sembra impossibile che la società granata cominci a fare questo discorso, dopo che l'ha corteggiato per alcune settimane, pagando anche una clausola rescissoria, ottenuta pure con lo sconto dal Venezia. (Torino Granata)
Il Torino si trova in una situazione di difficoltà e il suo tecnico, Vanoli, è in bilico. Al suo posto potrebbe arrivare Mazzarri, lo scrive Calciomercato.com. Per il Torino solo una vittoria su sette partite, quella contro il Como. (IlNapolista)
Le due sconfitte contro Roma e Fiorentina, simili per risultato e per andamento, mettono il Torino con le spalle al muro in vista del derby. Proviamo ad analizzare la situazione con Serino Rampanti nella nuova puntata di “Parola al Mister”. (Toro News)
Fonte: Elena Rossin TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)
Walter Mazzarri pronto al ritorno in panchina in Serie A: arrivano conferme sui contatti tra il tecnico di San Vincenzo e il Torino, che potrebbe presto cambiare rotta dopo le ultime settimane da incubo della gestione targata Paolo Vanoli (Sportal)