Tempeste solari: quando vedremo (forse) nuove aurore polari?

Durante la notte tra il 10 e l’11 maggio 2024, l’Italia ha vissuto un evento naturale ricco di fascino: l’aurora boreale (polare). I cieli italiani si sono colorati di rosa, viola, rosso e magenta grazie a una forte tempesta geomagnetica. Lo spettacolare momento è stato visibile in particolare nel Lazio, Toscana, Abruzzo, Sicilia e Puglia. Tempeste solari in corso: possibili nuove aurore boreali. Ecco quando Gli esperti fanno sapere che l’aurora boreale potrebbe tornare visibile nei cieli italiani nell’estate 2025. (METEO.IT)

Su altre testate

Il 25 giugno, un filamento magnetico nell’emisfero meridionale del Sole è esploso, lanciando una nube di plasma solare nello spazio. un’agenzia scientifica statunitense, che si occupa di previsioni meteorologiche, monitoraggio delle condizioni oceaniche e atmosferiche), colpirà il nostro pianeta il 28 giugno, causando una tempesta geomagnetica di classe G1. (Lega Nerd)

Prevista oggi tempesta geomagnetica sulla Terra.

.06.2024 – 15.02 – È prevista per la giornata di oggi, venerdì 28 giugno, tra le ore 03.00 e le ore 07.00, una tempesta geomagnetica sulla Terra. Un evento che causerà possibili disturbi e un impatto piuttosto forte riguardo il comportamento degli animali migratori, come uccelli e cetacei, che potrebbero riscontrare qualche problema nella percezione del campo magnetico terrestre per potersi spostare. (Trieste News)