Parigi: Barelli 'Martinenghi ha fatto impazzire tutti'

"Mi ha chiamato il ministro Abodi, è un appassionato di nuoto". Così in zona mista alla Defense Arena il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, commentando l'oro di Martinenghi nei 100 rana. "Il primo oro italiano è arrivato dal nuoto? Galleggiamo... Mi auguro che vengano da tutte le discipline. Oggi abbiamo questo ragazzo che ha fatto impazzire tutti, ha 'bucato' - ha proseguito il n.1 della FIN -. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Si è appena conclusa la seconda giornata di gare a La Défense Arena di Parigi, teatro della XXXIII edizione dei Giochi Olimpici. Arriva il primo oro italiano e il primo oro per la compagine azzurra alle Olimpiadi, a regalarcelo Nicolò Martinenghi nei 100 rana dove domina toccando due centesimi avanti a tutti gli avversari. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

L'azzurro ha vinto i 100 rana nel nuoto. E' la prima medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi di Parigi (TUTTO mercato WEB)

"Fantastico Nicolò - prosegue - ci hai regalato un'emozione speciale. Inizia così il post su X di congratulazioni di Giovanni Malagò, presidente del Coni, al ranista italiano. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, i risultati del secondo giorno live

"Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia". Un Nicolò Martinenghi pieno di gioia per aver appena vinto l'oro dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, parla ai microfoni Rai. (Il Mattino di Padova)

È della Cina la prima medaglia d'oro delle Olimpiadi di Parigi: la coppia Sheng-Huang ha vinto la gara della carabina 10 metri coppia mista. Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. (Sky Tg24 )

I Giochi Olimpici entrano nel vivo: tutti i risultati del seconda giornata di gare dell'Olimpiade targata Francia TEMPO REALE (Sport Mediaset)