Manifestazione per l'Europa a Roma, Michele Serra: "Siamo un popolo"

"Abbiamo queste due parole preziose tra le mani, pace e libertà, ma non sappiamo bene come usarle senza che cadano a terra, e si rompano, e ci restino solo i cocci. Questa piazza non ha risposte, ma ha ben chiare le domande. Questa piazza è un punto interrogativo di colore blu. Noi siamo la domanda che consegniamo a noi stessi, a chi ci governa, a chi ci rappresenta nel Parlamento italiano e in quello europeo. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Io sento l’Europa come mia patria come l’Italia dopodiché è un momento di decisioni non semplici” così il sindaco di Milano Beppe Sala all’arrivo in Piazza del Popolo a Roma per la manifestazione ‘Una piazza per l’Europa’. (LAPRESSE)
Tutti insieme in piazza del Carmine, al centro di Cagliari, per la mobilitazione nazionale "Una piazza per l'Unione", a favore dell'Europa unita. E il giallo e l'azzurro, i colori dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)
Con tre bandiere a colorarla, quelle blu euoropee, quelle della pace e quelle dell'Ucraina: tre identità che riescono a riempire uno spazio pensato per essere soprattutto delle persone, della società civile. (Adnkronos)

Roma, 15 mar. – “L’Europa che vogliamo costruire è un’Europa federale, un’Europa unita, un’Europa che affronta insieme le sue sfide. (Agenzia askanews)
L’assenza del Movimento 5 stelle alla manifestazione per l’Europa convocata da Michele Serra è un’occasione mancata per molti dei partecipanti, che oggi, sabato 15 marzo, si sono ritrovati in piazza del Popolo. (Il Fatto Quotidiano)
In molti, invece, hanno raggiunto il Pincio per seguire da un monitor la manifestazione mentre tanti altri sono seduti sui muretti che costeggiano piazza del popolo. La piazza, stracolma, è transennata e all'esterno ci sono migliaia di persone accalcate ad assistere agli interventi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)