Atalanta, è il giorno del sorteggio della nuova Champions League: le fasce e come funziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dimenticate tutto ciò che eravate convinti di conoscere sulla Champions League e su come la ricordate: dal 2024/25 cambia tutto e tra le squadre che daranno il via a questa nuova era della massima competizione europea c'è anche l'Atalanta, che attende il sorteggio per conoscere le avversarie che dovrà sfidare. Ma cosa c'è di nuovo? Beh, tutto: 36 squadre anziché 32, una classifica unica e non più tanti piccoli gironcini da 4, una prima fase con 8 partite contro altrettante squadre diverse anziché 6 con andata-ritorno come nel formato classico. (BergamoNews.it)
Su altre testate
Real Madrid Salisburgo (Milan News)
Fasce Champions League: quali sono le squadre che potrebbe trovare il Milan IL SORTEGGIO (Milan News)
Secondo il nuovo regolamento, non verranno più formati otto gironi da quattro formazioni ciascuno, ma ci sarà un unico raggruppamento e sono previste per ogni società partecipante otto partite (di cui quattro in casa e altrettante in trasferta) nella prima fase della stagione contro due avversarie per ogni fascia. (Quotidiano Sportivo)
Inoltre, nella prima settimana, si giocherà su tre giorni, 17-18-19 settembre (martedì, mercoledì e giovedì) e l’ultima giornata, tutte le partite in contemporanea. (Europa Calcio)
Champions League, come funzionerà il nuovo format? Dalle squadre in più al girone unico, tutto quello che c'è da sapere (e cosa cambia) Rispetto al vecchio format, le gare saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni. (ilmessaggero.it)
Tra le italiane è presente anche il Milan, in seconda fascia al sorteggio che determinerà le otto avversarie dei rossoneri: tutte diverse, con perfetta alternanza tra casa e trasferta. Nuova formula con un'unica classifica per la Champions League, che ai nastri di partenza vede 36 squadre e non più 32 come nel recente passato. (Goal Italia)