Ita, al via il piano assunzioni per il 2023: oltre 1.200

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

/11 Ansa La società stima di chiudere “l'anno 2022 con un risultato di ricavi superiore al budget aggiornato sulla base della capacità effettiva grazie a risultati migliori sia nella tariffa media che nel load factor". Quest’ultimo è il coefficiente di riempimento, cioè l'indicatore del trasporto aereo che esprime la percentuale dei posti effettivamente occupati rispetto a quelli disponibili sul velivolo ed è dato dal rapporto tra RPK (passeggeri trasportati per Km trasportati) e ASK (posti offerti per Km percorsi) Ita Airways, Lufthansa valuta offerta d'acquisto per la compagnia aerea (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Già nei prossimi giorni, spiega la stessa compagnia di bandiera, comincerà il reclutamento delle nuove figure professionali in tutte le principali città italiane, col nuovo nuovo personale navigante che verrà selezionato in vista del potenziamento della flotta dell'ex Alitalia. (ilgazzettino.it)

Pochi lavori, infatti, consentono di essere sempre in movimento come fare la hostess o lo steward per un vettore aereo. Lavorare per una compagnia aerea come assistente di volo o pilota, è il desiderio di molti giovani che amano girare il mondo e vedere sempre nuovi posti. (InvestireOggi.it)

Ita Airways ha dato il via libera al piano di assunzioni 2023 che comporta l’ingresso di oltre 1.200 nuove risorse, nelle posizioni di assistenti di volo, aspiranti e certificati, piloti e comandanti. Lo comunica la compagnia aerea sabato 3 dicembre. (Corriere della Sera)

A livello territoriale, 102mila assunzioni sono previste dalle imprese del Nord ovest, a cui seguono le imprese del Nord est (83mila, area che manifesta la maggiore difficoltà di reperimento pari al 50,3%), le imprese del Sud e isole (80mila) e le imprese del Centro (64mila) A dicembre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro interessa oltre 149mila assunzioni delle 329mila programmate. (Frosinone News)

Il pane, la pizza e ogni altro prodotto del Panificio Cremona sono consegnati in Italia, Europa e America. Nell’ambito dell’impianto sarà avviata una triplice linea produttiva che esigerà il reclutamento, per l’appunto, di almeno 50 nuove unità. (InformazioneOggi.it)

ITA Airways organizza dei recruiting day e raccoglie le candidature per assunzioni nel personale di bordo. Le selezioni sono aperte. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi. (Ti Consiglio)