Ecco il rendimento dei Btp a 30 anni. Perché oggi si è battuto il record di ordini

Ecco il rendimento dei Btp a 30 anni. Perché oggi si è battuto il record di ordini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

) da 8 miliardi di euro, emesso dal Tesoro tramite prestito sindacato. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,789, corrispondente ad un rendimento lordo annuo all'emissione del 4,359%. E' quanto si legge in una nota secondo cui il regolamento dell'operazione è fissato per il 17 settembre. Con successivo comunicato, viene precisato, sarà specificata la composizione della domanda. Il titolo ha scadenza 1° ottobre 2054, godimento 17 settembre 2024, mentre il tasso annuo viene pagato in due cedole semestrali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Gli ordini dei buoni del tesoro italiani hanno superato i 130 miliardi a fronte degli 8 offerti, questo dimostra la stabilità e la serietà che viene riconosciuta al governo Meloni (Giovanni Donzelli)

Il collocamento del Btp primo ottobre 2054 è avvenuto al prezzo di 99,789, corrispondente ad un rendimento lordo annuo all'emissione del 4,359%. Richiesta per il Btp a 30 anni, assegnato attraverso un collocamento sindacato. (Corriere della Sera)

Le banche hanno sottoscritto il 26,2% dell’ammontare, e una piccola parte, pari al 3,1%, è stata allocata agli hedge fund. Il 38,3% del totale è stato assegnato a fund manager, mentre il 32,4% è andato a investitori con un orizzonte di lungo termine, tra cui fondi pensione, assicurazioni e banche centrali. (Corriere dell'Economia)

Asta BTP conferma attrattività titoli tricolore anche con rendimenti minori

Citi Société Générale (LA STAMPA Finanza)

Sono stati emessi oggi, nella consueta asta di medio-lungo termine, 6,5 miliardi di BTP a 3 e 7 anni, a fronte di rendimenti in diminuzione rispetto alla precedente asta dell'11-12 luglio. Restano attrattivi i titoli di Stato tricolore, che riscuotono sempre una domanda robusta, a dispetto della riduzione dei rendimenti corrisposti dal Tesoro. (QuiFinanza)

Oggi il Tesoro ha collocato 6,5 miliardi di euro in Buoni del Tesoro Poliennali (BTP) a 3 e 7 anni, riscontrando una forte richiesta da parte del mercato, anche se i rendimenti offerti sono leggermente diminuiti rispetto alle precedenti aste di luglio. (Economy Magazine)