Honda CB1000 Hornet SP 2025: il calabrone che punge più forte

Assieme alla nuova Honda CB1000 Hornet, per il 2025 la Casa di Tokyo ha presentato anche la versione SP. L’obiettivo è chiaro: solleticare il palato anche dei motociclisti più sportivi. La filosofia alla base della Honda CB1000 Hornet SP 2025 resta quella di offrire una moto “veloce, divertente e a prezzi accessibili”, così come è sempre stato per questa famiglia di naked; tuttavia la sigla SP porta con sé una serie di modifiche in senso sportivo a tutto tondo. (Red-Live)

Su altre testate

Spuntano i disegni di quella che potremmo chiamare una Honda CB1000R elettrica. Tanto in comune con la sorella maggiore, ma anche un enorme pacco batterie e ricarica in DC. (Vaielettrico.it)

La ciclistica si basa su un telaio a doppio trave in acciaio, con sospensioni Showa completamente regolabili e freni Nissin. Dopo averla anticipata a EICMA 2023, all’edizione 2024 del Salone Honda porta la versione definitiva della sua maxi naked, la CB1000 Hornet. (EICMA)

Adesso, per il 2025, Honda ha deciso di allargare ulteriormente questa gamma introducendo le nuove CB1000 Hornet e CB1000 Hornet SP. Alla fine del 2022, Honda aveva svelato la nuova CB750 Hornet, riportando in Europa questo nome molto importante per la storia del marchio giapponese. (HDmotori)

Honda CB1000 Hornet: due versioni e tanta grinta

Mostra infatti una moto elettrica di tipo decisamente sportivo e che per giunta sembra avere delle componenti in comune con la CB1000 Hornet e con la CB1000R. (Moto.it)

Motore di derivazione CBR1000RR Dopo averla fatta vedere in anteprima ad EICMA nel 2023, Honda ha presentato ufficialmente la nuova top di gamma delle naked sportive, con molte novità tecniche ad accompagnare un look rinnovato e più affilato rispetto al modello precedente. (Red-Live)

Perché Hornet non è solo il nome di un modello ma definisce anche la sua identità: una naked a portata di mano, con prestazioni brillanti, un’ottima guidabilità e prezzi accessibili. Anzi, le moto, perché la nuova CB1000 Hornet è proposta in due versioni: quella che potremmo definire standard e la Hornet CB1000 SP, quest’ultima caratterizzata da un temperamento un po’ più “pepato”. (inSella)