Jasmine Paolini: "Credo in me stessa e non mi pongo limiti. Ora il mio obiettivo sono le Olimpiadi di Parigi 2024"

Le due finali perse al Roland Garros e Wimbledon non hanno intaccato il morale di Jasmine Paolini. Anzi. Sempre più consapevole delle sue qualità, l'azzurra, salita al quinto posto nella classifica WTA (best ranking), ha già messo nel mirino il prossimo grande appuntamento a livello internazionale: i Giochi di Parigi 2024. Il tennis olimpico si disputerà sul campo del Roland Garros, dove Paolini ha già dimostrato una grandissima solidità raggiungendo l'atto finale contro l'ingiocabile (per ora) Iga Swiatek . (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jasmine Paolini ha ancora qualche giorno per dimenticare l'amara sconfitta contro la Krejcikova nella finale Slam di Wimbledon prima di buttarsi come una delle grandi favorite nel torneo Olimpico di Parigi (La Gazzetta dello Sport)

Attende con trepidazione le Olimpiadi di Parigi 2024. Jasmine Paolini, da oggi la numero 5 al mondo in WTA, grazie alle splendide conquistate avute nel tennis in stagione (insieme alle finali ottenute al Roland Garros e a Wimbledon), rilascia una intervista a Vogue e descrive il suo momento sportivo bellissimo. (Il Faro online)

Per lei le chance di medaglia importanti sono due: in singolare, dove sarà verosimilmente testa di serie numero 4 (perché la bielorussa Aryna Sabalenka non c’è), e in doppio, dove con Sara Errani sta dando il meglio soprattutto nei tornei più importanti. (OA Sport)

Jasmine Paolini pensa alle Olimpiadi: "Sono il mio obiettivo, non vedo l'ora che comincino"

«Sono un obiettivo importante. A un passo dalla gloria per due volte. (ilmattino.it)

Binaghi: "Paolini esempio anche per il suo carattere, presto vincerà uno Slam" Seguici (Sport Mediaset)

Se Paolini dovesse mantenere il livello di gioco espresso negli ultimi due mesi, sarà lecito sperare in una medaglia, preso atto che ci sarà una tennista al di sopra delle altre sulla terra, la polacca Iga Swiatek (OA Sport)