VIDEO Confartigianato, 250 partecipanti a ‘Energies and Transition High School’: formazione punta sempre più in alto- LaPresse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

L’evento ha fatto il punto sulle strategie per sostenere artigiani e Pmi nel risparmio sui costi di elettricità e gas Bilancio positivo per L’’Energies and Transition Confartigianato High School’, realizzata in collaborazione con i suoi Consorzi energia Caem, CEnPI, Multienergia, svoltasi a Chia (Cagliari) dal 25 al 27 settembre. “Abbiamo avuto oltre 250 partecipanti e abbiamo elevato il livello formativo”, ha sottolineato Carlo Piccinato, coordinatore Team Confartigianato Imprese Sostenibili, alla terza e ultima giornata della 20° edizione della Convention ‘Energies and Transition Confartigianato High School’. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il caro energia incide maggiormente sui bilanci delle imprese del NordEst, a partire da Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Secondo un’indagine realizzata da Confartigianato, gli extracosti per il caro energia ammontano 2.354 milioni spesi in più per la Lombardia, la regione italiana in cui le imprese hanno subito il maggiore onere per l’energia elettrica rispetto all’Ue nel biennio 2022-2023. (Il NordEst Quotidiano)

Transizione green, Picciato (Confartigianato): scuola in ritardo nella creazione di competenze per il mondo del lavoro Di (Orizzonte Scuola)

Il caro-energia pesa sulla competitività delle imprese italiane. Lo scorso anno le nostre Mpi hanno pagato l’elettricità il 9,9% in più rispetto alla media Ue e, nel biennio 2022-2023, questo gap di prezzo si è tradotto in 11,8 miliardi di euro di maggiori costi rispetto ai competitor europei. (LA STAMPA Finanza)

Sulla competitività delle imprese toscane pesa, tra le altre cose, il costo dell'energia, in particolare quella elettrica. In questo quadro la Toscana si piazza tra le regioni le cui imprese hanno subito il maggiore extra-costo per l'energia elettrica rispetto all'Ue nel biennio 2022-2023. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Lo scorso anno le nostre Pmi hanno pagato l'elettricità il 9,9% in più rispetto alla media Ue e, nel biennio... (Virgilio)

La bolletta elettrica delle aziende italiane si conferma tra le più costose d'Europa: stando al rapporto, con un prezzo netto medio di 28,44 centesimi/euro per kWh, l'Italia è al quinto posto tra i Paesi dell'Unione economica e monetaria (Uem). (Tiscali Notizie)