Neve a Roma? Arriva il gelo sull’Italia: temperature in picchiata

Neve a Roma? Arriva il gelo sull’Italia: temperature in picchiata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Dal 10 gennaio l’Italia sarà investita da un’ondata di aria gelida, con temperature in netto calo e nevicate attese su Appennino, pianure adriatiche e forse anche a Roma. Previste abbondanti nevicate in Abruzzo e Molise, mentre domenica 12 gennaio sarà la giornata più fredda. Neve a Roma, brusco calo delle temperature nei prossimi giorni (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

A seguire si formerà una depressione al meridione dove avremo maltempo segnatamente all’inizio della settimana prossima, con piogge anche intense specie nelle regioni estreme. L’ultima PERTURBAZIONE legata al flusso atlantico che ci sta interessando da qualche giorno, transiterà sull’Italia tra la prossima notte e la giornata di giovedi 9 gennaio. (MeteoLive.it)

di Lorenzo Badellino 8 gennaio 2025ore 14:59 SITUAZIONE. Correnti occidentali di matrice atlantica scorrono sull'Europa centrale trasportando, ad intervalli, sistemi frontali responsabili di frequenti fasi piovose. (3bmeteo)

Meteo: arriva il freddo nel weekend con neve anche a quote basse

Previsioni meteo per il weekend Un flusso di aria gelida, proveniente dal Nord Europa (di origine artica) inizierà ad affluire proprio sul finire della settimana sul bacino del Mediterraneo, facendo il suo ingresso sia dalla Porta della Bora, sia dalla Valle del Rodano e dando il via ad una fase piuttosto fredda con temperature previste in drastico calo. (iLMeteo.it)

Secondo il metereologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara 'Veloci piogge o rovesci sono previsti inizialmente sul Nord Italia, con neve sulle Alpi in genere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)