Una penna conficcata nello zigomo, i denti saltati per un pugno: in Toscana 280 aggressioni ai ferrovieri nel 2024

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

C’era stata l’addetta alla sicurezza delle ferrovie ferita da un passeggero che gli aveva infilzato una penna nello zigomo, il collega di Firenze che quest’anno ha incassato un pugno sui denti da un pendolare deciso a superare i varchi senza biglietto, il collega preso a botte al binario di santa Maria Novella da un uomo che non voleva scendere dal treno. Nel 2024 a Firenze e in Toscana si sono c… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

L'amministratore delegato di Trenitalia ha parlato di "un'aggressione inaccettabile" che ha portato il dipendente delle Ferrovie a 14 giorni di prognosi. “In considerazione delle violente e reiterate aggressioni al personale mobile registrate negli ultimi mesi", come si legge in una nota, le firme sindacali hanno indetto per oggi 5 novembre uno sciopero di 8 ore ascolta articolo (Sky Tg24 )

Poche parole per raccontare l'affetto che lo circonda e lo stato d'animo. (Sky Tg24 )

Rosario Ventura, 44 anni controllore di Trenitalia, accoltellato ieri su un treno regionale a Genova per aver chiesto di controllare dei bigli… Sono state almeno 3 coltellate. (La Stampa)

Sciopero 5 novembre, Napoli: stop alla metropolitana linea 2

Il fatto è successo all'altezza di Rivarolo. GENOVA Un capotreno di 40 anni è stato accoltellato intorno alle 13.30 di oggi sul treno regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busalla. (Corriere della Sera)

L'adesione è stata alta e diversi sono i treni, sia regionali che alta velocità, a subire forti ritardi e cancellazioni. (ilmattino.it)

Un capotreno è stato aggredito a Genova da due giovani sprovvisti di biglietto. L’episodio, avvenuto a bordo di un treno regionale, ha visto protagonisti un ragazzo 21enne, di origine egiziana e una studentessa minorenne, studentessa in un istituto professionale, sua convivente. (Orizzonte Scuola)