Concerto di Capodanno, Roma cambia tutto: senza Tony Effe arrivano la Pfm e musica anni ‘70
«Per noi sarà il concerto più bello dell'anno»: lo assicurano Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, voce e batteria e basso della Pfm, confermando che saranno nel cartellone del Concerto di Capodanno a Roma. Canteranno alcuni pezzi di Fabrizio De Andrè che, secondo i due componenti della band, «è stato il primo trapper della storia». Un trapper come Tony Effe, il grande escluso dall'evento di Roma Capitale per via dei suoi testi ritenuti sessisti e violenti. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E tutto perché la sinistra è andata in tilt, arrotolandosi sul proprio buonismo peloso. Roberto Gualtieri nel corso della sua amministrazione ha avuto il merito di smascherare, anche se inconsapevolmente, tutta l'ipocrisia da salotto della sinistra politica e civile di questo Paese. (il Giornale)
Per i festeggiamenti del Capodanno di Roma, è stato tutto ridimensionato, e il diminutivo -ino meglio si adatta alla nuova organizzazione messa in campo. Nei 140mila metri quadri di Circo Massimo, la location inizialmente scelta, si starebbe un po’ … (L'HuffPost)
Dopo l'allontanamento di Tony Effe, è corso ai ripari rimediando un altro po' di ridicolo. La cronaca grottesca di un Concerto di Capodanno esplode in faccia al sindaco di Roma Gualtieri. (Secolo d'Italia)
Il concerto di Capodanno la sera del 31 dicembre a Roma si farà e ora, dopo il 'caso Tony Effe', prende forma il cast dello show del Circo Massimo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'esclusione dal concerto di Capodanno a Roma Negli ultimi giorni si è parlato molto del caso di Tony Effe, il trapper escluso dal concertone di Capodanno a Roma a seguito delle proteste che si sono sollevate dal mondo politico per il linguaggio definito violento delle sue canzoni. (Virgilio Notizie)
Da qualche ora circolano nelle stanze del Campidoglio tre nomi e una nuova location per provare a risolvere il pasticciaccio del concerto di Capodanno. A salvare il veglione ufficiale del Comune di Roma potrebbero essere i maestri del prog italiano della Pfm e il folk rock dell'Orchestraccia, con i 'senatori' della disco, gli Earth Wind & Fire, come ospiti internazionali. (ilmessaggero.it)