Ius soli, l'appello di Papa Francesco: La cittadinanza va riconosciuta alla nascita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro INTERNO

Il Pontefice: "La apolidia può essere evitata attraverso una legislazione sulla cittadinanza conforme ai principi fondamentali del diritto internazionale” (Il Faro)

La notizia riportata su altre testate

“Bergoglio: facile fare lo Ius col Soli… Nella notte di mercoledì 24 agosto è apparso anche a Viterbo, in via Ferroni vicino all’Agenzia delle Entrate, uno striscione che critica la presa di posizione di Papa Bergoglio a favore dell’introduzione dello ius soli. (Corriere di Viterbo)

Alunni, insegnanti e famiglie troveranno da qui a pochi giorni una scuola che continua a “dimagrire”: l'Italia invecchia, in tre anni ha perso centomila studenti, e al calo demografico si aggiunge la crescita degli alunni stranieri che sono ormai più di 800 mila. (www.difesapopolo.it)

Le parole della Senatrice Trevigiana: "Queste persone si dicono Cristiane ma non lo sono, dunque dovrebbero smetterla di vendersi come tali solo per racimolare qualche voto" (TrevisoToday)

Papa Francesco  - come abbiamo visto - fa propaganda a favore dello Ius Soli e dell’immigrazione selvaggia. In un’anticipazione del m... (LiberoQuotidiano.it)

"Bergoglio: facile fare lo Ius col Soli degli altri”. (Terni Oggi)

REGGIO EMILIA. Uno dei tanti affissi in oltre cento città italiane dal movimento di estrema destra contro l’ultima presa di… (Gazzetta di Reggio)