Maldini fa la proposta di matrimonio alla fidanzata alle Olimpiadi: il gesto romantico dopo l'argento

A cura di Ada Cotugno La medaglia d'argento è appesa al collo mentre si inginocchia davanti alla fidanzata per porre la fatidica domanda: dopo essere salito sul podio olimpico della pistola 10 metri Federico Nilo Maldini ha deciso di sorprendere la sua Carlotta con una proposta di matrimonio che ha sciolto i cuori di tutti a Parigi. Come in una favola si è inginocchiato davanti a lei con un anello in mano e tantissima emozione, il culmine di una giornata straordinaria per lo sport azzurro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella di ieri è stata una giornata indimenticabile per Federico Nilo Maldini, il 23enne di Bologna che nel giro di poche ore è salito sul podio dopo la finale della pistola 10 metri ad aria compressa e ha chiesto alla compagna Carlotta di sposarlo. (ilmattino.it)

Una giornata doppiamente indimenticabile per Federico Nilo Maldini. Poi, a Casa Italia, in un video girato per da "Milano Cortina 2026", ha fatto la proposta di matrimonio alla sua Carlotta, che l'ha accettata tra lacrime di commozione, baci e abbracci. (la Repubblica)

Cremonini canta "50 special", al matrimonio di Bagnaia scoppia la festa Anche in vacanza Elisabetta Canalis non molla l'allenamento (Sport Mediaset)

I protagonisti. La domenica bestiale dei pistoleri e dei nuotatori

Emozione, medaglia d'argento nella gara di pistola 10 metri e una proposta di matrimonio nella città dell'amore. Una giornata indimenticabile quella di Federico Nilo Maldini, il 23enne di Bologna che ha sorpreso tutti piazzandosi secondo dietro al cinese Yu Xie. (Sport Mediaset)

Il buongiorno lo dà il volley femminile, con Paola Egonu e compagne che se la vedranno con la Repubblica Dominicana. Alle 9.15 sarà già tempo della prima finale, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna impegnati nei 10 metri pistola ad aria uomini (tiro sportivo). (Corriere della Sera)

Una domenica bestiale. Martinenghi, la medaglia più bella, biondo oro. E prima Maldini (no, non quello del pallone) e Monna, i pistoleri. Bang, bang. Bastano i cognomi. Improbabili per degli eroi. Ma se non bastano, ci sono le facce. (Avvenire)