Il Genoa ha un nuovo padrone: l’imprenditore rumeno Dan Sucu
Dan Sucu, imprenditore rumeno, è il nuovo azionista di maggioranza del Genoa. E’ lui a sottoscrivere l’aumento di capitale, a comunicarlo con una nota ufficiale è la stessa società rossoblù. Si legge nel comunicato: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Sucu. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Desidero tra i punti programmatici avviare una collaborazione di successo tra il Genoa e alcuni club dell’Europa dell’est, tra cui il Rapid Bucarest. È un’attività che necessita di una passione genuina per questo sport e di un impegno verso la comunità dei tifosi che vivono per questi colori. (Sky Sport)
L’imprenditore Dan Sucu non è solo nell’operazione di acquisto del Genoa. Secondo il portale DigiSport sembra che siano presenti in una cordata anche i fratelli Adrian and Dragos Paval, imprenditori rumeni con un patrimonio di 3,2 miliardi di euro (fonte Forbes). (Pianetagenoa1893.net)
Il Genoa ha un nuovo proprietario. Come ufficializzato oggi dallo stesso club ligure, si è infatti chiusa l'era 777 Partners: l’imprenditore rumeno Dan Sucu ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre. (Tutto Napoli)
Genova. Il Genoa è stato venduto all'imprenditore rumeno Dan Şucu. A comunicarlo è la società stessa in una nota ufficiale. (IVG.it)
La “rosea” riporta che l’imprenditore ha fatto l’affare del secolo: è diventato proprietario di un club di serie A con il blasone e il bacino d’utenza spendendo soltanto i 40 milioni di euro per l’aumento di capitale. (Pianetagenoa1893.net)
Il nuovo proprietario del Genoa non ha perso tempo e ha voluto incontrare la squadra (Pianetagenoa1893.net)