Sinner e Alcaraz, dopo la battaglia in finale a Pechino il volo insieme verso Shanghai

Prima una battaglia lunga 3 ore e ventuno minuti, a suon di palle break salvate, rimonte e scambi infiniti. A Pechino ha vinto Alcaraz, a Shanghai Sinner cercherà la rivincita. Intanto hanno viaggiato insieme in aereo, accompagnati dai rispettivi staff, come testimonia l'immagine postata di Instagram da Simone Vagnozzi. Domani Sinner esordirà al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai contro il giapponese taro Daniel, Alcaraz invece è atteso dal cinese Shang. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La finale dell’ATP di Pechino ha regalato un match spettacolare, concluso con la vittoria di Carlos Alcaraz per 2-1. Il match, lungo e combattuto, si è deciso in un emozionante tie-break, in cui il giovane spagnolo ha dimostrato tutta la sua classe e tenacia, sconfiggendo il rivale italiano. (Radio Radio)

BOLELLI E VAVASSORI TRIONFANO IN DOPPIO (Sky Sport)

Nonostante il limbo è stato costretto a ri-piombare, con l’opinione pubblica che percepisce la situazione come un’ingiustizia, Jannik ad avere un rendimento altissimo e a gestire la cosa da uomo esperto e navigato I numeri parlano chiaro: Sinner ha collezionato fin qui 59 vittorie, a fronte di soli 5 sconfitte, e 3 di queste gliel’ha inflitte proprio l’amico Alcaraz, che ora punta a soffiargli lo scettro di numero uno del mondo. (Il Faro online)

Velocità, potenza e tecnica: le armi di Alcaraz contro Sinner

Le parole di Jannik Sinner dopo la finale persa a Pechino contro Alcaraz: "Sono fiero di poter essere in questa posizione, fra pochi giorni ci sarà una nuova opportunità". E allo spagnolo ha detto: "Ti auguro il meglio, spero che ci potremo affrontare un altro paio di volte" (Sky Sport)

Pervicacemente aggrappato al suo sogno, cioè al pensiero creativo di un bambino cresciuto a pane e sci in un micro paese dell’Italia di frontiera che con uno straordinario sforzo di fantasia ha saputo immaginarsi cittadino del mondo, Jannik Sinner è il numero uno che a Pechino raddrizza un primo set semiperduto, domina l’esercizio nel quale è maestro (il tie break, 18esimo vinto degli ultimi 20 giocati) e poi si consegna alla distanza alla nemesi risorta da settimane di accidia tennistica, Carlos Alcaraz, tornato dominante nella terza sfida stagionale (la prima in finale) tra questi due predestinati che si spartiranno, è scritto, il prossimo decennio. (Corriere della Sera)

Da allora, Alcaraz ha vinto a Indian Wells, al Roland Garros e infine nella finale cinese. Tre delle sei sconfitte di Jannik Sinner nel 2024 sono ad opera di Carlos Alcaraz. (La Gazzetta dello Sport)