Ponte sullo Stretto, il voto di fiducia a Montecitorio

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Ore 13,20 di domani: la Camera dei deputati è convocata per le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal Governo in merito al disegno di legge recante «disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport», altresì noto come Dl Infrastrutture . Alle 15 ci sarà la chiama per appello nominale. E tornerà a farsi rovente il dibattito a Montecitorio perché le opposizioni intendono dare battaglia sull’articolo 2, quello (indovinate un po’) riguardante il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre fonti

“Accolgo con soddisfazione l’approvazione dell’ordine del giorno che ho presentato durante l’esame del Dl infrastrutture, sottoscritto anche dal Presidente dei deputati di Fdi, Tommaso Foti, sulla realizzazione del tratto nord dell’A31 Valdastico. (tviweb)

Tra le materia coperte dal provvedimento Ponte sullo Stretto, Piano Mattei e potenziamento delle reti ferroviarie. Resta fuori invece l'emergenza siccità. (Fanpage.it)

Fa sorridere pensare a un treno ad alta velocità che sfreccia sopra il Ponte di Messina e che passa sopra il ponte e che poi, arrivato a Messina, è costretto a procedere a passo d'uomo perché non ci sono le infrastrutture" lo ha detto il sneatore del Pd Antonio Misiani. (Tiscali Notizie)

L'ultimo miglio per il Ponte sullo Stretto: ecco cosa cambia dopo il voto alla Camera

Ore 13.20 - Aula (Comunicazione)

Con 162 voti favorevoli e 85 contrari, la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto Infrastrutture. Domani in aula è atteso il via libera definitivo al provvedimento. Poi il testo passerà all’esame del Senato. (Tempo Stretto)

Dopo l’altro passo in avanti di ieri alla Camera per il dl Infrastrutture che riguarda anche il ponte sullo Stretto , con la fiducia posta dal governo, mentre oggi è previsto il voto finale sempre alla Camera , ci sono da registrare parecchie prese di posizione nel mondo politico nazionale e regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)