Danilo Petrucci, re di Cremona! Dopo l'exploit in gara-1, vince anche Superpole Race e gara-2 e completa la tripletta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Dopo aver festeggiato il suo primo acuto nel Mondiale Superbike - diventando il primo pilota a vincere almeno un GP in MotoGP, nel mondiale delle derivate di serie, nel MotoAmerica e alla DakarDanilo Petrucci si è confermato semplicemente irresistibile sul tracciato di Cremona dominando anche la Superpole Race e gara-2 e completando una tripletta da tramandare ai posteri e da incastonare nella galleria dei capolavori insieme alla vittoria al Mugello nel 2019 e alle altre imprese di questo pilota tanto eclettico quanto veloce ed amato per la sua spontaneità, il suo coraggio dirompente e il suo cuore enorme che gli hanno fatto guadagnare il rispetto e l’affetto di tantissimi appassionati italiani e non. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, adesso è a -13 dal leader Toprak Razgatlioglu, che in Italia non ha potuto correre e che rimane in dubbio anche per … (Corse di Moto)

Intorno all’esordio del Cremona Circuit nel mondiale Superbike c’era una curiosità spasmodica, nonché la perplessità di alcuni scettici. Tracciando una riga alla fine del weekend, però, il successo dell’evento è lampante e proietta la pista lombarda nel futuro del motociclismo nazionale e internazionale. (Sky Sport)

Ma una curva, una parte del tracciato, potrebbe davvero portare il nome di Salvadori “anche perché Luca ha fatto tanto per fare conoscere il Cremona Circuit nel mondo, anche tramite la sua attività social, oltre che ovviamente da pilota”. (OglioPoNews)

"Una curva per Luca": la richiesta in alcuni striscioni

A paddock ormai vuoti, ora la pioggia non dà più fastidio a nessuno. «Per il Cremona Circuit è stato un successo». (La Provincia di Cremona e Crema)

Riprendendo una vecchia pubblicità potremmo dire che Danilo Petrucci e il più amato dagli italiani. E non potrebbe essere diversamente, perché lui è il gigante buono, con un vocione che potrebbe destare soggezione, ma che dice cose che rivelano subito il suo carattere buono e sincero. (Moto.it)

Sono iniziati i lavori al PalaWojtyla per l’adeguamento alle gare dei Giochi del Mediterraneo. Questa mattina il Commissario straordinario di governo Massimo Ferrarese e il Sindaco Gianfranco Palmisano hanno aperto il primo cantiere delle opere da realizzare per l’importante competizione internazionale che si svolgerà in Puglia nel 2026 dal 21 agosto al 3 settembre. (Tarantini Time Quotidiano)