Andrea Pucci interrompe lo spettacolo a Forlì dopo un malore: "Devo fare controlli"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Andrea Pucci ha dovuto sospendere la sua performance al Gran Teatro PalaGalassi di Forlì a causa di un improvviso malore che lo ha colpito pochi minuti dopo l’inizio dello show. Il comico, visibilmente provato, ha interrotto lo spettacolo 30 anni… e non sentirli dopo appena mezz’ora, lasciando il pubblico in attesa mentre si ritirava dietro le quinte. Gli orchestrali, poco dopo, hanno comunicato che la serata non sarebbe ripresa, alimentando la preoccupazione tra i presenti.

Attraverso un video pubblicato sui social, Pucci ha voluto rassicurare i fan, ringraziandoli per i messaggi di sostegno ricevuti. «Oggettivamente non sto benissimo», ha ammesso, senza entrare nel dettaglio delle sue condizioni. «Devo fare dei controlli, per questo le prossime date sono rimandate. Voglio essere il Pucci che conoscete voi, e ora non sono in formissima». Le parole del cabarettista milanese, seppur concise, hanno chiarito la necessità di una pausa forzata, senza lasciare spazio a speculazioni sulle cause del malore.

L’episodio ha riportato alla memoria altri casi in cui artisti hanno interrotto esibizioni per problemi di salute, sebbene Pucci non abbia fornito indicazioni su eventuali precedenti o criticità pregresse. Quel che è certo è che la decisione di sospendere il tour, seppure temporaneamente, riflette un approccio prudente, dettato dalla volontà di non deludere il pubblico con performance al di sotto delle aspettative.