Bilancio dell'UNHCR sugli sbarchi di migranti sulle coste italiane, nel 2024 diminuiti del 58%

NAIO – L’agenzia dell’Onu per i rifugiati (UNHCR) ha tracciato un bilancio sugli arrivi dei migranti sule coste italiane nel corso del 2024 e i dati forniti dimostrano una tendenza alla diminuzione degli sbarchi. Da gennaio sono stati registrati oltre 66.300 arrivi, una diminuzione del 58% rispetto al 2023. Rispettivamente: 2.258 (gen.), 2.301 (feb.), 6.857 (mar.), 4.721 (apr.), 4.976 (mag.), 4.902 (giu. (OnuItalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Soprattutto per quanto riguarda i minori non accompagnati: 8mila quelli registrati nel 2024 a fronte dei quasi 19mila dell'anno precedente. In ogni caso, percentuali altissime che segnano un vistoso crollo degli arrivi di migranti sulle coste italiane. (Eventi e News in Italia)

Vuoi guadagnare in Borsa? Oltre ad avere le giuste conoscenze devi imparare anche ad avere una mentalità giusta, che ti aiuterà a minimizzare i rischi e allo stesso tempo a fare più soldi. Senza di questa, infatti, rischierai di prendere decisioni avventate o comunque di non gestire il tuo capitale nella maniera più opportuna. (Proiezioni di Borsa)

L'accoglienza in Emilia-RomagnaIl dato di 12.528 migranti accolti nelle sue province in totale posiziona l'Emilia-Romagna tra le regioni con la più alta quota di accoglienza, pur avendo un numero di migranti inferiore rispetto a regioni come Lombardia (con 18.234 migranti) e Lazio (con 13.038 migranti). (La Pressa)

Migrazioni, oltre 66.300 arrivi via mare nel 2024 e più di 2200 vittime e dispersi nel Mediterraneo

Il 2024, già passato alla storia, ha dimostrato ancora una volta come i sostenitori siano il cuore pulsante di questo gioco. Una recente ricerca del sito specializzato Transfermarkt ha rivelato le medie di presenze più alte nei campionati di calcio, con il River Plate in testa alla classifica. (Europa Calcio)

L’Inter ha dominato e battuto l’Atalanta ieri nella prima semifinale della Supercoppa Italiana. I nerazzurri di Milano si sono così confermati la bestia nera per Gasperini, con il tecnico orobico che ha pure provato a mischiare le carte – forse troppo – per sovvertire il pronostico. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

ROMA – Secondo il bilancio diffuso dall’UNHCR (l’Agenzia Onu per i rifugiati) sono 2.780 le persone sbarcate sulle coste italiane nel mese di dicembre 2024. Il dato mostra un calo del 66% rispetto al mese precedente (8.124). (la Repubblica)