Calolziocorte: Influenza, picco in arrivo. Punto di emergenza a Calolzio

Il picco dell'influenza 2025 è in arrivo. L'influenza stagionale ha costretto a letto, finora, più di cinque milioni di italiani , ma il picco è atteso in questi giorni. A fare da vettore sarà l’intensificarsi di incontri e momenti di convivialità nel periodo natalizio, nonché la prossima riapertura delle scuole. Influenza, picco in arrivo In base ai dati dell'ultimo rapporto RespiVirNet, sistema di sorveglianza integrata dei virus respiratori curato dall’Istituto Superiore di Sanità, pubblicato il 3 gennaio 2025, "nella settimana dal 23 al 29 dicembre vi è stata una lieve ma attesa diminuzione del numero di casi di sindrome simil-influenzale dovuta alla chiusura delle scuole per le festività". (Prima Lecco)

Se ne è parlato anche su altri media

«Contiamo diversi bambini con l’influenza, ma anche con virus gastrointestinali. Buone notizie arrivano intanto dai reparti pediatrici. (Corriere del Ticino)

Finora si sono ammalati più di cinque milioni di connazionali, ma ancora non si è raggiunto il picco, atteso nei prossimi giorni dopo le feste, «complici» l’intensificarsi di incontri e momenti di convivialità nel periodo natalizio e la prossima riapertura delle scuole. (Corriere della Sera)

I ricoverati per influenza e polmonite negli ospedali del legnanese Anche il territorio del legnanese e magentino non fa eccezione al trend nazionale, è quanto emerge dai dati comunicati mercoledì 8 gennaio dall’ASST Ovest Milanese. (Sempione News)

L’influenza fa oltre 10 mila vittime: ospedali italiani sotto assedio

Leggi tutta la notizia > Influenza a Verona: 'L'allerta resta alta, ma il picco deve ancora arrivare'. (Virgilio)

Pubblicità L’influenza ha già colpito 5 milioni di italiani, e i casi sono destinati a crescere nei prossimi giorni con la riapertura delle scuole dopo la pausa invernale e l’arrivo di un’ondata di gelo. (la VOCE del TRENTINO)

L’influenza continua a diffondersi, tantissimi italiani ne sono affetti e gli ospedali iniziano a essere in affanno: ma non è stato ancora raggiunto il picco (Temporeale Quotidiano)