L’abbraccio ai bambini: "Restiamo al loro fianco"
Una lettera. Poche righe. Che però descrivono alla perfezione lo stato d’animo di tutta la comunità castignanese per la terribile scomparsa di Emanuela Massicci. E’ quanto scritto dal sindaco Fabio Polini, sui social. Un messaggio toccante, uscito dal cuore. E condiviso dai tanti che hanno avuto, nella loro vita, l’opportunità di conoscere la 45enne: una ragazza sempre solare, gentile con tutti, che però è stata ammazzata di botte dal compagno che aveva scelto di amare. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta a seguito di un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (La Stampa)
Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell'autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta a seguito di un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Tiscali Notizie)
La presidente Arianna Trillini, il direttore Francesco Balloni, tutti gli associati e la struttura della CNA di Ascoli Piceno esprimono profondo cordoglio per la morte di Emanuela Massicci, vittima di un femminicidio che ha sconvolto la nostra comunità. (La Nuova Riviera)
Prima di chiamare il padre e trincerarsi dietro l’ennesima bugia, parlando di un malore della moglie che aveva massacrato a mani nude, Massimo Malavolta ha aspettato più di sette ore. (la Repubblica)
La difesa deposita la perizia psichiatrica. Nei documenti sarebbe evidenziata la presenza di "disturbi significativi" per l'uomo che ha ucciso la moglie a Ripaberarda di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Fanpage.it)
All’udienza di oggi l’uomo non era presente, in quanto ritenuto non trasportabile dall’ospedale e non in grado di sostenere l’interrogatorio. (Riviera Oggi)