STRAGE TOYOTA, SI FERMANO I METALMECCANICI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FIOM FIM UILM “INACCETTABILE MORIRE SUL LAVORO” Due ore di sciopero a fine turno domani venerdì 25 ottobre, per tutti i metalmeccanici e le metalmeccaniche della nostra Provincia e della nostra Regione, proclamate dalle tute blu di Cgil Cisl Uil Emilia Romagna. “E’ inaccettabile che nel 2024 si muoia ancora sul lavoro per carenza di prevenzione. – dichiarano Vecchi, Bonfatti e Scialla segretari di Fiom Fim e Uilm di Reggio Emilia – Lo sciopero è necessario per rompere la cappa di silenzio che circonda i problemi di sicurezza sul lavoro, se ne parla ancora troppo poco, e si fa ancora meno; lo dimostra anche il fatto che nella trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale abbiamo finora avuto risposte insufficienti sulla prevenzione da parte di Federmeccanica”. (CGIL Reggio Emilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il boato è stato sentito in maniera molto forte da tutti i residenti della zona, che hanno dato l’allarme, Sono arrivati sul posto diversi mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco. (il Resto del Carlino)
“Ancora una volta la morte piomba sulle lavoratrici e i lavoratori e cancella la vita. Ieri l’ennesima strage sul lavoro allo stabilimento Toyota Material Handling di Bologna, hanno perso la vita due lavoratori e undici sono rimasti feriti. (Fiom-Cgil)
A Bologna, il mondo del lavoro è scosso da una tragedia avvenuta nello stabilimento TOYOTA Material Handling. Un'esplosione improvvisa ha causato la morte di due operai, Fabio Tosi di 34 anni e Lorenzo Cubello di 37, nel reparto logistica. (Ottopagine)
A causare lo scoppio sarebbe stata l'esplosione di un compressore. Metà della struttura è crollata. (leggo.it)
Il video riprende i momenti successivi all'esplosione nella sede della Toyota Material Handling di via Persicetana Vecchia, a Bologna, che, stando alle prime informazioni, ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre tre. (Corriere della Sera)
Lorenzo Cubello, 37 anni, e Fabio Tosi, 34 anni, entrambi originari di Bologna, sono i due operai della Toyota Material Handling di Bologna tragicamente deceduti ieri pomeriggio a seguito di un’esplosione avvenuta all’interno dello stabilimento. (StatoQuotidiano.it)