Six Kings Slam: Alcaraz annienta Nadal in due set e vola in finale, dove sfiderà Sinner

Il murciano non ha lasciato speranze al connazionale, battuto con facilità in due set. Un gioco da ragazzi per Alcaraz, protagonista di un match a senso unico dominato dall'inizio alla fine. Zero palle break concesse e punteggio in cassaforte fin dai primi minuti, in un incontro concluso in due set contro Rafael Nadal (6-3,6-3). Il murciano sfiderà Jannik Sinner, autore di una grande vittoria in tre set nella prima semifinale, dove ha battuto per la seconda volta in pochi giorni Novak Djokovic (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Il derby spagnolo è spettacolare e finisce in favore del murciano, ma il maiorchino è apparso a un discreto livello Carlos Alcaraz raggiunge Jannik Sinner nella finale del Six Kings Slam: battuto nella sfida generazionale del tennis spagnolo Rafa Nadal con un doppio 6-3. (TennisItaliano.it)

Nonostante si trattasse di un’esibizione, l’attesa per questo confronto tutto spagnolo era altissima. La famiglia di Nadal era presente, consapevole che questi potrebbero essere tra gli ultimi match della carriera del campione maiorchino. (LiveTennis.it)

Derby spagnolo nella seconda semifinale del Six Kings Slam. A Riad, subito dopo il match Sinner-Djokovic, si affronteranno infatti Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, alle ultime partite della sua carriera leggendaria. (Adnkronos)

Alcaraz-Nadal oggi, semifinale Six Kings Slam: quando giocano, orario e dove vederla in tv

Giovedì 17 ottobre 2024, non prima delle 20, il tennis mondiale assisterà a uno scontro epico tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal nella semifinale del Six Kings Slam a Riyad. (SNAI Sportnews)

Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro di Nadal che avverrà a Malaga, alle Finali di Coppa Davis. È Carlos Alcaraz il secondo finalista del Six Kings Slam in Arabia Saudita. (Il Mattino di Padova)

Seppur indietro di un break, Nadal in questo momento sembra solido e si porta a casa il servizio. Sinner: "Djokovic è una leggenda, per batterlo devi sfruttare ogni chance" (Eurosport IT)