Amadeus e il Festival di Sanremo nell’occhio del ciclone: “Si sono persi milioni di voti”, parola di Agcom

Amadeus e il festival di Sanremo finiscono di nuovo nell’occhio del ciclone. O meglio, nel mirino dell’Agcom. Già, perché dopo la super multa per pubblicità occulta a Chiara Ferragni e Instagram e anche a John Travolta e le sue scarpe, ecco che arriva la nuova clamorosa accusa: la Rai si è persa più di sei milioni di voti. Che avrebbero potuto ribaltare completamente la classifica finale dell’ultima edizione del Festival. (OGGI)

Ne parlano anche altre testate

,5 milioni: a tanto ammonterebbero i voti non registrati durante la finale del Festival di Sanremo 2024. Lo rende noto L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni attraverso un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale con il quale dà conto delle verifiche “effettuate dagli uffici sul rispetto delle condizioni di trasparenza ed efficacia del televoto”. (Il Fatto Quotidiano)

Nel comunicato, diffuso il 24 luglio, emerge che «nell’ultima serata sono stati fatturati circa 1,8 milioni di voti con relativo riscontro all’utente mediante SMS, altri circa 0,9 milioni hanno ricevuto un SMS di informativa di mancato addebito, mentre 0,3 milioni voti non validi, pur essendo stati elaborati, non sono stati riscontrati». (Corriere della Sera)

Lo comunica Agcom, che invita la RAI a potenziare la piattaforma al fine di elaborare gli enormi flussi di voti che arrivano al festival (Rolling Stone Italia)

Sms non conteggiati, perché Geolier non avrebbe vinto Sanremo 2024 neanche con l'80% del televoto

È questo quanto emerge analizzando i numeri resi pubblici dall'AgCom, in una ricerca condotta sul corretto svolgimento delle operazioni di conteggio dei voti. Ma Geolier - anche se quei voti fossero stati conteggiati correttamtente - non ce l'avrebbe comunque fatta a vincere la 74esima edizione del festival della canzone italiana. (Liberoquotidiano.it)

La pubblicità occulta e il caos televoto a Sanremo: l’Agcom prende posizione su due temi al centro delle inchieste di Striscia la notizia. (Striscia la notizia)

A cura di Redazione Music Sms non conteggiati, perché Geolier non avrebbe vinto Sanremo 2024 neanche con l’80% del televoto Se durante la finale dello scorso Festival di Sanremo 2024 non ci fossero stati i problemi al televoto, cosa sarebbe cambiato nella classifica finale? Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)