Animal Crossing: New Horizons batte Pokémon e diventa il gioco fisico più venduto di sempre in Giappone
Animal Crossing: New Horizons ha stabilito un nuovo record in Giappone, diventando il videogioco più venduto di sempre nel paese in formato fisico. Il titolo Nintendo ha superato gli 8 milioni di copie vendute, superando il precedente primato detenuto da Pokémon Rosso e Verde. Questo risultato è particolarmente significativo considerando il crescente trend verso gli acquisti digitali nel settore videoludico. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre testate
Quali sono stati i giochi per Nintendo Switch più scaricati nel 2024 dall'eShop in Giappone? La classifica è quantomai interessante, considerando il successo in patria della console di Nintendo, la più venduta di sempre sul territorio. (Multiplayer.it)
Nessuna novità per la classifica hardware Famitsu ha condiviso la classifica di vendita parziale dei giochi in formato fisico e le console più vendute in Giappone nella settimana antecedente al Natale, ovvero dal 16 al 22 dicembre, che ancora una volta vede il dominio assoluto di Nintendo Switch e dei giochi pubblicati per questa console. (Multiplayer.it)
Due anni fa Animal Crossing: New Horizon diveniva il gioco più venduto di sempre in Giappone. L'ultimo capitolo dell'adorabile life sim targato Nintendo, disponibile su Switch dal marzo del 2020, non ha certo smesso di macinare vendite da allora, raggiungendo in questi giorni un nuovo traguardo in madrepatria: quello di gioco retail più venduto di sempre. (Gamesurf)
Come ogni weekend è arrivata la classifica dei giochi più venduti sull'eShop di Nintendo Switch, che anche nella settimana di Natale vede in vetta Super Mario Party: Jamboree. Del resto è un titolo perfetto per svagarsi con amici e parenti durante le feste. (Multiplayer.it)