Pagelle F1 Gp Messico: Sainz un mastino (10 e lode), il coraggio di Norris (9), Verstappen buttafuori (5)
Città del Messico come sequel degli Usa, nel segno di una Ferrari che rispetto ad Austin cambia il driver vincente - stavolta tocca a Sainz salire sulla giostra, con Leclerc che manca il secondo posto pur salvando il podio più basso - ma non la sostanza di una macchina adesso davvero competitiva grazie alla quale può alimentare il sogno di conquistare il titolo Costruttori. Meno di due mesi fa pensare che ciò fosse possibile era pura follia, ora è invece una prospettiva concreta. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
"Volevo vincere un'ultima volta prima di lasciare la Ferrari", ha raccontato al termine del GP, spiegando con emozione la storia della sua quarta vittoria in carriera in Formula 1. È una domenica di affari da sistemare quella di Carlos Sainz a Città del Messico (La Gazzetta dello Sport)
Chi sono i promossi e i bocciati di Città del Messico? Scopriamolo insieme, sfogliando le pagelle del Gran Premio del Messico 2024 di Formula 1. Carlos Sainz, voto 10 e lode (Automoto.it)
Per la Ferrari è il momento migliore da anni a questa parte, con la SF-24 che è sbocciata proprio nel momento del bisogno. Carlos Sainz ha trionfato a Città del Messico dopo essere partito dalla pole position, chiudendo al meglio un fine settimana in cui ha messo in mostra un passo diverso da tutti gli altri. (QuattroMania)
La Ferrari porta a casa un’altra vittoria, la quinta stagionale, grazie a un Carlos Sainz impeccabile in Messico. A contrasto, il GP messicano ha visto alcuni protagonisti faticare, con Red Bull che ha vissuto un weekend nero tra penalità e risultati sotto le aspettative. (YawClub)
Prova di forza di Sainz in Messico (Autosprint.it)
Il fantomatico primo giro di Città del Messico. Da cronisti, un taccuino è sempre pronto all’uso, seppur ormai in formato digitale. (Tuttosport)