Dopo le dimissioni Sangiuliano sa già dove andrà a lavorare: l'annuncio dell'ex ministro della Cultura

A poche ore dalle dimissioni, l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sembra avere le idee chiare per il futuro. Intervistato dal Messaggero, Sangiuliano ha detto che tornerà in Rai e che, nel frattempo, farà “l’avvocato di sé stesso” insieme ai suoi legali. Inoltre, l’ex ministro ha dichiarato di avere intenzione di “stare vicino a mia moglie di cui resto innamorato”. Sangiuliano si aspetta milioni e milioni dalle querele Sangiuliano dopo le dimissioni tornerà in Rai La solidarietà dei ministri dopo le dimissioni di Sangiuliano Sangiuliano si aspetta milioni e milioni dalle querele Laureato in giurisprudenza e con un dottorato in diritto, Gennaro Sangiuliano ha detto chiaramente di voler “rispolverare” queste sue conoscenze per tutelarsi: “So bene come si fanno le querele ai giornalisti e conosco, ora purtroppo direttamente sulla mia pelle, la pericolosità devastante delle fake news”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana sulla presidenza del G7Meloni sul caso Sangiuliano ha dichiarato: «La sua era una vicenda privata. (Corriere della Sera)

Il video dell'addio di Sangiuliano al ministero Il video del congedo dal dicastero amministrato sino (Secolo d'Italia)

Certo, è il caso del giorno. Certo, il caso ha innegabili risvolti politici. (Liberoquotidiano.it)

Meloni: «Il caso Sangiuliano non indebolirà il governo». Incontro con Zelensky: «Non abbandoneremo l’Ucraina»

A parlare è l’ex marito di Maria Rosaria Boccia che non si dice stupito di quanto accaduto, oltre a non invidiare Gennaro Sangiuliano al centro dello scandalo che ha portato alle sue dimissioni da ministro della Cultura. (La Stampa)

A livello comunicativo, non ci vuole un esperto per capire che i 17 minuti di Gennaro Sangiuliano al Tg1 siano stati una zappa sui piedi, e per diversi motivi. Anziché impostare la comunicazione su un livello di pura difesa, del tipo «sono un Ministro della Repubblica Italiana, sono qui per difendermi e non ho niente da nascondere», Sangiuliano ha deciso di giocarsi la carta della persona contrita che, forse, avrà pensato fosse più efficace anche per via del coinvolgimento della sua vita personale nella vicenda, visto che le domande sulla moglie, sulla relazione affettiva con Boccia e via dicendo si sono sprecate. (Vanity Fair Italia)

Caso Sangiuliano, legge di bilancio, nuova commissione europea. Si è parlato anche di Ucraina e la premier ha avuto poco prima del dibattito pubblico un incontro di 40 minuti il presidente Volodymyr Zelensky . (Il Sole 24 ORE)