Chi dominerà il travel? Il report Google-Deloitte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi dominerà il travel? Il report Google-Deloitte Cina, India e Stati Uniti domineranno il mercato turistico mondiale nei prossimi 15 anni. A dirlo è il report “Travel 2040” realizzato in tandem da Google e Deloitte, che hanno incrociato le informazioni di miliardi di query fatte sui motori di ricerca con 90mila trend degli ultimi anni: emerge come nel 2040 saranno 2,4 miliardi i viaggiatori internazionali nel mondo, il 60% in più degli attuali. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una delle innovazioni più promettenti per i viaggiatori internazionali è l’adozione delle eSIM, specialmente in Europa, dove la necessità di restare connessi senza costi elevati o interruzioni è fondamentale. (Friuli Oggi)
Inoltre, la facilità di accesso a servizi online ha trasformato il modo in cui le persone pianificano e prenotano i propri spostamenti. (PUPIA)
In questi giorni si sta parlando molto dei dati diffusi dall’ultimo rapporto sul turismo di Google e Deloitte. In queste pagine se ne era già parlato in occasione dell’Hospitality Day quando Google li ha presentati in anteprima. (Qualitytravel.it)
Il settore dell'ospitalità sta assistendo all'emergere di un nuovo tipo di viaggiatore, con preferenze e abitudini che gli operatori del settore devono tenere in considerazione. I trend che analizzeremo introdurranno cambiamenti fondamentali nel modo di operare degli albergatori, influenzando significativamente il settore ricettivo. (InfoHOTEL)
Il 2025 non fa eccezione: nuove abitudini, innovazioni e una maggiore consapevolezza da parte dei viaggiatori stanno ridisegnando il settore turistico globale. Ogni anno, il mondo dei viaggi subisce profonde trasformazioni, seguendo nuove tendenze e adattandosi ai cambiamenti della società, della tecnologia e dell’ambiente. (SiViaggia)