Cinghiali abbattuti a Spargi, gli animalisti: «Mattanza inutile, che non risolve nulla»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Polemiche dopo la decisione delle autorità di procedere all’abbattimento dei cinghiali sull’isola di Spargi, dopo le aggressioni ai turisti e in particolare a un bambino, azzannato al basso ventre da uno degli esemplari che popolano una delle perle dell’arcipelago di La Maddalena. Contro l’ordinanza è scesa in campo l’associazione animalista LNDC Animal Protection, chiedendo l’annullamento della decisione. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa tendenza è guidata dal settore Specialisti Casa & persona, seguiti da Superstore, Supermercati e Discount. ROMA (ITALPRESS) – Il fatturato registrato dalla Distribuzione Organizzata in Italia nel mese di luglio vale 10miliardi: un trend positivo del +2,5%, rispetto alla performance dello stesso mese nel 2023. (TuttOggi)
Le associazioni animaliste insorgono contro l'abbattimento dei cinghiali che vivono sull'isolotto di Spargi, all'interno del parco nazionale dell'arcipelago di La Maddalena. (Gazzetta di Parma)
È stato stabilito da un'ordinanza emessa il 29 agosto dal sindaco Fabio Lai. – Una squadra di tiratori scelti abbatterà alcuni degli ibridi di cinghiale che vivono sull'isolotto di Spargi, nel Parco nazionale dell'arcipelago di La Maddalena (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Negli ultimi tre mesi ci sono stati cinque attacchi da parte di cinghiali nell’arcipelago di La Maddalena ed è scattato l’abbattimento a Spargi. La costa sudorientale dell’isola è blindata per consentire l’azione straordinaria dei cacciatori. (Gallura Oggi)
“Ma sì, oggi sbarchiamo sull’isola come marines e ammazziamo i cinghiali che vivono felici” ha scritto nella prima storia, allegando un articolo Ansa in merito alla decisione presa dall’amministrazione di La Maddalena sull’abbattimento dei cinghiali. (Cagliaripad.it)
Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection, ha dichiarato: “Si sta ripetendo anche a Spargi l’ennesimo inutile spargimento di sangue, con provvedimenti violenti e non risolutivi. (Cagliaripad.it)