Meteo mercoledì, rischio di locale instabilità

Previsioni meteo Italia La situazione. Secondo le previsioni meteo, pilotato da un profondo vortice sulla Scandinavia, a sua volta alimentato da aria molto fredda in discesa dalle latitudini artiche, un fronte freddo sta attraversando da nord a sud il cuore del Continente ed entro sera raggiungerà anche le nostre regioni settentrionali. Nel giro di 48/72 ore riuscirà a coinvolgere tutte le nostre regioni, con episodi di maltempo anche intenso, venti in rinforzo, un generale tracollo delle temperature ed anche con l’arrivo della neve sulle Alpi fino a quote molto basse per il periodo. (Il Faro online)

Su altri media

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di venerdì 13 settembre Centro (3bmeteo)

a Venezia, Verona, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Siena, Perugia, Viterbo, Avellino, Pescara, Cosenza +19°C ad Arezzo, Barletta, Bari +12°C a Bolzano (MeteoWeb)

Prove sirene di allertamento a Messina. A renderlo noto è il servizio di Protezione civile insieme all’assessore al ramo Minutoli. (Normanno.com)

Meteo Oggi e Domani: FORTI TEMPORALI e NUBIFRAGI, ecco dove

Nella giornata di Venerdì mattina, si prevedono fenomeni meteo più intensi sui rilievi alpini, in particolare nelle aree di confine, dove la neve potrebbe scendere sotto i 1200/1300 metri di quota. (Tempo Italia)

Views Cielo: nuvoloso. (Dati Meteo Asti)

Tuttavia, non abbiamo avuto nemmeno il tempo di godere di questa pausa che una nuova perturbazione è arrivata, interessando soprattutto le aree settentrionali. Questa perturbazione, però, non sarà di breve durata e tra oggi e domani si prevede un peggioramento anche nelle regioni meridionali. (Meteo Giornale)