Nel 2023 l’accesso ai musei è cresciuto del 22%, il ministro Sangiuliano: “L’Italia è una superpotenza culturale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Nel 2023 l’accesso ai musei è cresciuto del 22%, il ministro Sangiuliano: “L’Italia è una superpotenza culturale” Di L’intervento del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, alla quinta edizione del Soft Power Club di Venezia ha posto l’accento sul ruolo cruciale del patrimonio culturale italiano come strumento di influenza internazionale. Il Ministro ha delineato una visione che intreccia storia, identità nazionale e proiezione futura dell’Italia sulla scena mondiale. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Questo sta ad indicare il valore della nostra storia, l’essere super potenza culturale”, lo ha detto il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano durante la quinta conferenza sul Soft power in corso a Venezia (Tiscali Notizie)

Sangiuliano: Cancel culture butta via il passato, bisogna rivendicare propria identità 27 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oggi vediamo fin troppo chiaramente che questa visione era a dir poco ingenua. “Nelle speranze di molti, l’ascesa dei social media avrebbe dovuto democratizzare l’accesso alle informazioni e fornire un nuovo mercato digitale delle idee. (CorCom)

Gentiloni: 'Da social media rischio per le nostre democrazie'

"La storia della Repubblica Serenissima è una storia di grande diplomazia culturale internazionale - ha detto il primo cittadino - dove per secoli si sono discusse, in maniera palese o spesso ufficiosa, importanti questioni internazionali". (Live Comune di Venezia)

"Nelle speranze di molti, l'ascesa dei social media avrebbe dovuto democratizzare l'accesso alle informazioni e fornire un nuovo mercato digitale delle idee. Oggi vediamo fin troppo chiaramente... (Virgilio)

I social media come veicolo di notizie false. Il loro sviluppo, ha sottolineato Gentiloni, "ha prodotto l'incapacità di mettersi d'accordo persino sui fatti di base. Gentiloni contro libertà di espressione e pro censura dell'informazione: "Dai social media rischio per la democrazia" (Il Giornale d'Italia)